Ti trovi in: HomeChi siamo
  • Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Chi siamo

Le memorie storiche della piccola chiesa di Monserrato (CA), fanno sorridere e inumidiscono gli occhi, per la grande gioia e l’ardua impresa nel dare inizio a un’attività ecclesiale, basandosi solo sulla fede personale di pochi e sull’entusiasmo dei neofiti.

Si diede luogo il 19 febbraio del 1992 in un piccolo appartamento di via Binaghi a Cagliari riunioni di preghiera. Riunioni che si svolgevano nella maniera più semplice e senza alcun formalismo, il Signore benediceva (leggi approvava). Il numero dei partecipanti non era mai stabile si aggirava sempre sui dieci, quindici persone. Le radici storiche di chi scrive sono da ricercarsi a un lungo periodo trascorso nella Comunità di Quartu S.E. da cui conserva tuttora dei bei ricordi.

Dietro l’impulso della fede, ci dedicammo alla ricerca di un idoneo locale nella cittadina di Monserrato, fu il fr. Pierpaolo Dodero essendo lui Monserratino e conoscendo la realtà del luogo a segnalarci un locale ad uso commerciale in via Rubicone 7/a. Si stipulò un contratto di locazione e il 29 marzo 1992 con apertura pubblica, si iniziò a celebrare il Signore. Lo scopo non è mai stato quello di attirare membri di altre chiese, ma di annunciare il Vangelo ai peccatori.

Ad un anno dell’apertura il 21 agosto del 1993, furono celebrati i primi battesimi, si svolsero a Villacidro alla presenza di circa 45 persone di Villacidro e diaspora, i neofiti furono: Murgia Luigi, Carla Pintus, Antonella Mocci e Deias Greca. La notizia fu riportata con un trafiletto dall’Unione Sarda, qui riportata.

In seguito ci trasferimmo dalla via Rubicono alla via Attilio Regolo, dove il Signore continuò ad operare, non possiamo negarlo che le prove non sono mancate, credo di poter dire, che grazie alle prove la fede si è fortificata, e l’unzione rinnovata.

Attualmente la Chiesa si raduna in via Deroma 66 la Domenica alle 18,00 si celebra il Signore con la partecipazione del coro Maranathà mentre il Martedì riunione di preghiera, infine il Venerdì studio Biblico.

Past. Fiorenzo Pintus

Orario Riunioni

  • MARTEDI' - ORE 18:00
    Preghiera
  • VENERDI' - ORE 18:00
    Studio Biblico
  • DOMENICA - ORE 18:00
    Culto



sito
In classifica