Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Monserrato (CA)
Meditazione

UNA PAROLA UN COMMENTO: “CARPE DIEM”

Autore: Past. Fiorenzo Pintus

UNA PAROLA UN COMMENTO: “CARPE DIEM”

“Perciò, come dice lo Spirito Santo: <<Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori>> (Ebr.3:7,8)

L’autore dell’epistola menziona il Salmo 95:7,9, che consiglia di: “Ascoltare la Sua voce”. Ogni uomo dovrebbe considerare ciò che Dio dice per mezzo dei suoi servi, in particolare del Suo Figlio Cristo Gesù e, applicando con sollecitudine i suoi consigli alla propria vita “Oggi”, perché il domani non ci appartiene, potrebbe essere tardivo e deludente.

Il mondo è in travaglio, trascinato nella più totale confusione, pochi sono disposti ad ascoltare, in particolare i senza Dio, pochissimi riconoscono le facoltà del Dio altissimo. Spesso anche nell’ambito del cosiddetto mondo cristiano, non si ha la certezza dell’opera dello Spirito Santo.

Oggi, come allora, parla, consola, insegna, soccorre e ristora l’anima di tutti quelli che confidano in Lui. Sta un po’ a noi saper cogliere l’attimo, come dissero i latini “Carpe Diem”. Questa parola significa anche: “guarda il presente e non il futuro” La salvezza, la tua salvezza, dipende dal posto che occupa il Signore nella tua vita…. “Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori”.

Cari lettori prestate attenzione all’invito che Dio rivolge al genere umano, Egli chiama alla fede e quindi alla salvezza, questo invito è persistente, si fa ancora udire, per non imitare l’esempio degli Ebrei che per non aver voluto ascoltare, subirono il castigo privandoli dell’ingresso nella terra promessa e morirono nel deserto. Oggi il credente mira alla Gerusalemme celeste, la Scrittura riferisce che possono accedere solo chi ha fede e fiducia nel Cristo Risorto, il mio personale consiglio per te è “Carpe Diem”.

Pubblicato il 08/08/2013
Genere: Meditazione
Locale Monserrato

Riunioni

Domenica, Martedì e Venerdì
Ore 18:00

sito
In classifica

Immagini by Sere

Immagini by Stefano

CCEPM Podcast